Economia

Sardegna, nasce un nuovo movimento politico: Didubbidie’ntzia. Leader Doddore Meloni

Sardegna, nasce un nuovo movimento politico: Didubbidie'ntzia. Leader Doddore MeloniLa Sardegna è un’isola dove il fermento politico e la nascita di nuovi movimenti è continua. Così oggi al termine di una animata assemblea nasce un nuovo movimento: ‘Disubbidie’ntzia’. Il leader e l’ideologo è Doddore Meloni (Salvatore ndr) già capo di un partito indipendentista che ha creato la   Repubblica di Malu  (Repubblica dell’Isola di Mal di ventre). Meloni è noto per le sue tante iniziative contro lo Stato Italiano ultima in ordine di tempo la protesta ‘da clandestino’ sulla nave della Tirrenia contro il caro-traghetti da e per la Sardegna, poi, lo scorso mese è stato indagato  dalla procura di Oristano per l’evasione di 5 milioni di euro, ma Doddore si dichiara sardo e dunque”non riconosce le leggi italiane”.

Oggi Meloni ha convocato  una assemblea a Terralba (Or), paese di origine di Meloni. L’assemblea  ”composta da studenti, precari, disoccupati, pastori, pescatori, camionisti, artigiani, agricoltori, professionisti, di diverse estrazioni sociali e diverso orientamento politico – si legga in una nota degli indipendentisti -, negli accesi interventi, imperniati sulle varie situazioni di degrado sociale-politico occupazionale e finanziario in essere in Sardegna, con situazioni aggravate dagli espropri forzati, indetti dalle banche e societa’ di esazione fiscale”.

Dopo gli interventi ”dei diseredati disoccupati, dagli oppressi delle banche e dal fisco, dal mancato guadagno dei prodotti del mondo agricolo e pastorale, seguiti dagli artigiani e commercianti. Si e’ preso atto – comunica lo stesso Meloni – che non potendo piu’ operare con dignita’ al futuro delle proprie famiglie e stanchi dei rituali ripetitivi, ottenuti tramite le manifestazioni di protesta, che finiscono immancabilmente alle 14, con i soliti ‘pistolotti’ (rituali, ndr) contenenti l’elenco delle doglianze e proseguenti con una serie di promesse, da parte dei politici, in servizio permanente effettivo, ottenendo con tutto cio’, un effetto schizofrenico parolaio – prosegue Meloni -, dove da una parte si mettono in essere manifestazioni antipolitiche, con relative richieste di dimissioni e nel contempo, chiedendo agli stessi politici di cui si invoca la dimissione, di risolvere i problemi per cui si manifesta”

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close