EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Frankie Dettori, il Fantino sardo delle 500 vittorie. Una storia di successo

La prima domenica di ottobre è una data storica per l’ippica infatti si compie  l’Arc de Triomphe, a Longchamp, ippodromo di Parigi. Una delle corse più amate ed ambite del mondo. Ed dinuovo l’Italia a trionfare a l’Arc de Triomphe dove scende in campo  Lanfranco Dettori, detto Frankie in sella a Snow Fairy.

Lanfranco Dettori, detto Frankie è nato a Milano il 15 dicembre 1970 ed è Il Fantino italiano, figlio del famoso fantino sardo Gianfranco Dettori, Frankie da giovane va in Inghilterra, emigra come in precedenza aveva fatto Gianfranco.”I suoi miti sportivi sono quelli dei quarantenni: per l’ippica il papà Gianfranco che fu un gran fantino, per gli altri sport Mohammed Alì (sempre legato al papà, che lasciò la natia Sardegna con il sogno di tirare di boxe in Continente) e Ayrton Senna. Frankie ha confessato che, a parte la casa, la più grande spesa della sua vita fu la prima Ferrari, che poi ha venduto perché a quarant’anni si vuole andare un po’ meno veloci. ” (Il messaggero)

Oggi era sceso in gara per raggiungere il target unico: le 500 vittorie in corse di gruppo, cioè nei grandi premi e ci è riuscito!

Il piccolo grande sardo, migrante, fantino degli sceicchi e della Regina di Inghilterra oggi porta a casa una ennesiam grande vittoria, una nuova storia di successo delle migrazioni italiane.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com