EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Nella nostra dispensa le confetture biologiche

Nella nostra dispensa le confetture biologichePreparare in casa conserve e marmellate  è una passione, e con qualche accorgimento diventerà un lavoro semplice e veloce. Basta, infatti, conoscere qualche piccolo segreto e il risultato sarà sicuramente ottimo e utilizzabile per molti mesi, nel cuore dell’inverno quando la frutta scarseggia e noi tutti desideriamo qualcosa di buono!

Marmellateconfetturegelatinesotto spirito o coperte con lo sciroppo coloreranno le nostre dispense e ci renderanno soddisfatti del nostro lavoro.
Le marmellate si ottengono facendo cuocere insieme frutta e zucchero fino a quando lo sciroppo, derivato dallo scioglimento dello zucchero nel succo dei frutti, sarà belloi consistente.
Le confetture, invece, si differenziano dalle marmellate perché ifrutti non devono essere passati al passaverdura ma vedersi anche dopo la cottura, interi se sono piccoli o a pezzi se si tratta di frutti più grossi.
La gelatina, infine, è il succo della frutta che viene filtrato e fatto gelatinizzare.

Bucce di arance sciroppateNella nostra dispensa le confetture biologiche

Ingredienti:

1 kig di bucce di arance amare.
1 kg. di zucchero,
7 dcl. acqua.  mezzo limone.

Cuocete le bucce di arance in acqua per 30 minuti. Mettetele per 4 giorni in acqua fredda, cambiandola spesso. Arrotolate le bucce e infilatele con ago e filo a collana. Mettetele in uno sciroppo preparato con l’acqua, lo zucchero e il succo di limone e fate cuocere finché avranno assorbito bene lo sciroppo. Togliete i fili e mettete in un vaso. Coprite con lo sciroppo addensato.

Mandarini cinesi sciroppati

Ingredienti:

Nella nostra dispensa le confetture biologiche7 kg. di mandarini cinesi.
750 gr. di zucchero.
mezzo lt. di acqua, un limone.

Pulite i mandarini e lasciateli immersi per una notte in uno sciroppo preparato con lo zucchero,l’acqua e il succo di limone. Poi fateli bollire a fuoco lento per ammorbidirli. Toglieteli dallo sciroppo e metteteli in vasi puliti e asciutti. Riportate lo sciroppo alla giusta densità rimettendolo al fuoco. Versatelo sui mandarini e chiudete i vasi ermeticamente.

 Limoni sotto spirito

Ingredienti:

2 kg. di limoni.
7 kg. di zucchero,Nella nostra dispensa le confetture biologiche
alcool a 90″.

Sbucciate al vivo i limoni con un coltellino tagliente in modo da eliminare anche la pellicina bianca. Tagliateli a fette e metteteli in vasi asciutti e puliti spolverati di zucchero. Aggiungete l’alcool che li dovrà coprire e agitate con cura i vasi. Poi chiudeteli ermeticamente lasciando un poco di spazio tra il contenuto e i1 coperchio. Si possono mangiare dopo tre mesi.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com