EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sardegna: donne in politica? Un corso di formazione a Sassari

Sardegna: donne in politica? Un corso di formazione a SassariDonne e politica due sostantivi femminili, due sostantivi che quasi mai vanno di comune accordo.  E’ infatti vero che nonostante dentro tutti i partiti sembra ci sia sempre un dibattito acceso la presenza attuale delle donne nel Parlamento italiano e’ inferiore a quella del 1945.  E’ questo uno dei motivi fondamentali che ha spinto l’associazione  “NoiDonne 2005”  ad organizzare un corso di formazione politica diviso in sei tappe. Si tratta di a “Conoscenza e’ partecipazione”, cofinanziato dalla Regione Sardegna, con esperti di diritto amministrativo, politica ed economia, il corso partirà da Sassari. L’iniziativa e’ stata presentata dal  presidente dell’associazione Maria Francesca Fantato e dalla vicepresidente Letizia Tedde, assieme a Franca Sabino segretaria regionale della Cgil. Nella sede sassarese della CGIL, in largo Budapest, saranno ospitati gli incontri, che si terranno ogni sabato mattina, dal 22 ottobre al 3 dicembre. La partecipazione, totalmente gratuita, sara’ riservata a quaranta donne, residenti in Sardegna.
  Al termine del corso sara’ rilasciato un attestato di frequenza. Tra i relatori degli incontri ci sono l’ex presidente del Consiglio comunale di Sassari Monica Spanedda, la vicepresidente del Consiglio provinciale Alba Canu, l’economista Elisabetta Addis e la segretaria generale del Comune di Sassari Antonietta Sanna.

La domanda di ammissione può essere scaricata, insieme al bando e al programma, dal sito internetwww.noidonne2005.org e dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo conoscenzaepartecipazione@gmail.com a partire dalle ore 10,00 di venerdì 14 ottobre sino alle ore 13,00 di mercoledì 19 ottobre 2011.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com