EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Viaggio attraverso luoghi di Casinò. Perchè no? Alcune idee interessanti

Viaggio attraverso luoghi di Casinò. Perchè no? Alcune idee interessantiSe è vero che per chi vive nel nostro Paese, non è necessario spostarsi se si vuole giocare al Casinò, e ne abbiamo di importanti, come per esempio quelli di Venezia, Sanremo, Saint-Vincent, Campione e Bagni di Lucca, è vero anche che per chi se lo può permettere, esistono località divenute ormai celebri per la loro offerta di Casinò e di giochi da tavolo verde. Di seguito riportiamo una lista dei cinque luoghi più ambiti per chi vuole unire il piacere del gioco alla bellezza delle località turistica.

Montecarlo

Potremmo dire che Montecarlo è il posto più cool se non del mondo, almeno d’Europa. Montecarlo è il casinò, anzi i casinò, perché ce ne sono diversi sparsi per il celebre principato. Quello principale però è legato a più di un film che lo ha reso mitico. In più, la vasta presenza di persone del mondo dello spettacolo, fa sì che ne parlino spesso le riviste specializzate di gossip. Poi il posto è incantevole e ne vale davvero la pena fare qualche chilometro per godersi le bellezze della Costa Azzurra.

Las Vegas

Se Montecarlo è la località per il gioco d’azzardo più in d’Europa, quella ormai celebre in tutto il globo è Las Vegas. Sono davvero tanti i riferimenti cinematografici e televisivi per questa cittadina del Nevada, che presenta la sua “Strip” piena di hotel diventati ormai casinò loro stessi. Las Vegas è una città in cui la notte regna sui turisti offrendo divertimento e gioco di ogni tipo a tutte le ore. Ma ricordiamo che in Nevada, esistono anche molti dei più bei parchi nazionali presenti negli Stati Uniti d’America.

Dublino

È meno famosa delle due appena citate, ma Dublino, con i suoi paesaggi verdi, tipici d’Irlanda, negli ultimi anni si sta facendo prepotentemente avanti per la sua scelta di gioco d’azzardo. Proprio nella capitale irlandese si svolge l’Irish Open, un torneo di poker molto famoso a livello internazionale. Qui il poker sta diventando una tradizione e si gioca di continuo nei pub e locali che popolano la città. Dublino sta anche crescendo come “gambling city” d’Europa.

Sun City SudAfrica

I mondiali di calcio hanno fatto conoscere al mondo questa bellissima terra che da qualche tempo ha visto moltiplicare la propria offerta di casinò. Sun City, resta però la capitale del gioco d’azzardo di questo Paese. Si trova a due ore dalla capitale geografica, Johannesburg ed è un continuo concentrarsi di hotel di lusso e ristoranti che richiamano Las Vegas. Vicino, però ci sono diverse riserve in cui divertirsi con un safari, come per esempio la riserva di Pilanesberg Game Reserve.

Macao

Macao è, a detta di tutti, la Montecarlo d’Oriente. Qui il gioco d’azzardo esiste addirittura dal 1850, legalizzato dall’allora governo portoghese. Il turismo da gioco d’azzardo rappresenta la più grande entrata della città costituendo ben il 50% dell’intera economia. I turisti arrivano in gran parte dalla Cina continentale che usiscono la visita a Macao a quella di Hong Kong. Il gioco d’azzardo di Macao si può dividere in giochi da casinò, corse di cavalli e di levrieri. A non essere ancora autorizzato dalle autorità, è il gioco d’azzardo online.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com