EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Classaction Altroconsumo: rimborsi per concorrenza sleale. Sei andato in Sardegna con Moby, Grandi Navi Veloci, Snav, Forship (Sardinia Ferries)?Partecipa!

nave passeggeri hamlet redazione@mediterranews.orgLo avevano già annunciato, è da tanto che se ne parla ma questa volta AltroConsumo fa sul serio, é infatti stata depositata presso il Tribunale di Genova  una class action contro quattro compagnie di navigazione per le tariffe alle stelle dei traghetti per la Sardegna.

“L’azione collettiva risarcitoria è stata depositata in queste ore presso il Tribunale civile di Genova e notificata alla compagnie. Obiettivo: la restituzione del 50% di quanto pagato dai viaggiatori nel 2011 sulle tratte Genova-Porto Torres, Genova-Olbia, Livorno-Olbia oppure Golfo Aranci, Civitavecchia-Olbia-Golfo Aranci, Piombino-Olbia“, dice un comunicato.

La class action è stata impostata da Altroconsumo e Casa del Consumatore contro quattro compagnie di navigazione – Moby, Grandi Navi Veloci, Snav, Forship (Sardinia Ferries) – per violazione della concorrenza e allineamento di tariffe verso l’alto.

“L’ipotesi di cartello ha già interessato l’Antitrust che è intervenuta aprendo un procedimento a maggio di quest’anno, a seguito della denuncia di Altroconsumo”, dice il comunicato, e aggiunge che “le preadesioni all’azione collettiva risarcitoria possono essere fatte compilando il form su www.altroconsumo.it. Quando il giudice si pronuncerà sull’ammissibilità dell’azione sarà avviata la fase di raccolta formale delle adesioni”.  L’interessante iniziativa di AltroConsumo ha raccolto già 4895 preadesioni, cifra che in breve si triplicherà, da quel che si legge online l’associazione  ha chiesto al giudice di accertare la violazione delle regole sulla concorrenza,e dunque  di rimborsare i passeggeri della maggiore spesa. Con la class action cè chiesta in sostanza, la restituzione ai viaggiatori della metà della somma pagata. Si può partecipare se si è comprato, nel corso del 2011, un viaggio in traghetto da/per la Sardegna con le compagnie Moby, SNAV, Forship e Grandi Navi Veloci. Bisogna aver conservato il biglietto, in cartaceo o in forma virtuale.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com