Sport

Serie A: I risultati della dodicesima giornata

Serie A: I risultati della dodicesima giornataJuventus che supera con un travolgente 3-0 il Palermo e riconquista la testa della classifica con una partita in meno.

Un risultato che scaccia i fantasmi rosanero da Torino. I bianconeri non superavano infatti l’undici siciliano dal 25 novembre 2007.

Dopo 4 anni la Vecchia Signora torna quindi ad alzare la voce e lo fa registrando un imbattibilità che dura da inizio torneo con tanto di gol numero 50 di Alessandro Matri. E record personale lo concretizza l’attaccante dell’Atalanta German Denis giunto a quota 9 reti con la doppietta al Siena (2-2 il finale).

Per trovare il primo gol in serie A il centrocampista della Roma (l’1-0) Miralem Pjanic. Chi invece i tiri in porta li deve parare e lo fa con ottimo piglio è il portiere della Lazio Federico Marchetti che contro il Napoli tiene inviolata la propria difesa per la 3° gara consecutiva in A realizzando ben 6 parate decisive a fronte delle conclusioni degli attaccanti dell’undici partenopeo.
E dopo 11 partite a risvegliarsi dal torpore è il Cesena che con l’1-0 nel derby emiliano-romagnolo sul campo di Bologna infila la prima vittoria del campionato, grazie ad un super gol di Parolo.

Sono invece solo 2 le vittorie del Napoli nelle ultime 8 partite di campionato, un percorso che potrebbe risultare compromettente ai fini della conquista del tricolore. Ed una tradizione che non si rivela tale è quella del Milan che non realizza nessun gol alla Fiorentina del nuovo allenatore Delio Rossi.

Risultati:

Inter-Cagliari 2-1

 Fiorentina-Milan 0-0

 Napoli-Cesena 0-0

Bologna-Cesena 0-1

Catania-Chievo Verona 1-2

 Genoa-Novara 1-0

Juventus-Palermo 3-0

 Parma-Udinese 2-0

Siena-Atalanta 2-2

 Roma-Lecce 2-1

 

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close