EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Calendario 2012? Sostieni chi fa ricerca. Io vorrei! Curare la CCSVI nella Sclerosi Multipla

Calendario 2012? Sostieni chi fa ricerca. Io vorrei! Curare la CCSVI nella Sclerosi MultiplaCalendario di solidarietà, tanti, svariati. Oggi ve ne proponiamo uno ancora poco conosciuto. L’Associazione CCSVI nella Sclerosi multipla Onlus ‘traduce’ in un calendario 2012 il desiderio dei malati per un loro elementare diritto: potersi curare.

Con un semplice desiderio, infatti, i dodici protagonisti del calendario ‘Vorrei…avere il diritto di curare la CCSVI’ chiedono maggiore attenzione da parte delle istituzioni sulla scoperta del prof. Paolo Zamboni per combattere la Sclerosi Multipla.

Dodici malati che credono nella scoperta di Zamboni – la patologia venosa chiamata CCSVI, Insufficienza venosa cerebrospinale, fortemente correlata alla SM – e nell’evidenza del fatto che, curando la prima, i sintomi della seconda migliorano sensibilmente. Non solo: curando la prima, la sclerosi multipla può bloccarsi. Il calendario sarà disponibile in banchetti e sezioni di t

Il calendario sarà disponibile con offerta libera presso i banchetti associativi e presso le sezioni locali presenti su tutto il territorio Italiano. Sul sito http://www.ccsvi-sm.org/?q=node/301 è presente l’elenco di tutte le sedi locali.

Ma non finisce qui: a supporto dell’azione informativa, nel sito Internet (www.iovorrei.org), un video realizzato con la collaborazione degli artisti e degli sportivi ed un’iniziativa chiamata “Facce da Vorrei” con la quale gli utenti di Facebook saranno invitati a seguire l’esempio dei testimonial e lasciare il proprio desiderio e la propria foto con la “faccia da Vorrei” sulla pagina di un gruppo Facebook.

About the author

Alessandro Rasman, 49 anni, triestino. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico presso l'Università di Trieste; è malato di sclerosi multipla, patologia gravemente invalidante, dal 2002. Per Mediterranews cura una speciale rubrica sulla sclerosi multipla.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com