EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Capodanno etnico? Portiamo in tavola tutto il mondo

Cenone San Silvestro è arrivato, in Italia è  una delle feste più attese, molte saranno le pietanze che imbandiranno le nostre tavole, è noto un pò a tutti la tradizione culinaria italiana è una delle migliori al mondo,anche il nostro Bel Paese però ormai è multietnico e sopratutto multiculturali, in quasi tutte le tavolate del 31 notte ci saranno ospiti di diverse parti del mondo, ma anche molti italiani ormai apprezzano la cucina etnica ed ecco quindi che la nostra redazione non poteva fare a meno di chiede ad uno dei nostri collaboratori, Warner, di preparare una bella tavola internazionale per festeggiare insieme il 31 dell’anno. Per seguire le ricette basterà cliccare sui link colorati ed andare dopo a fare la spesa!

Ogni area ha il suo piatto tipico, attraverso i piatti proposti da Warner assaggeremo un pò il meglio di tutte le culture. La nostra tavola sarà ornata da un porta candele speciale: un’ananas

Come antipasto partiamo dal paesi mediorientali, tra India e Pakistan ottimi sono i Samosa, salati per iniziare la cena, e dolci per concluderla, tante saranno poi le ciotole ricche di tutte le salse speziate, ottima l’harissa,  e per restare in Europa serviamo i famosissimi cardi alla lionese accompagnati da delle crocchette di zucca arancione.

Come primo invece ci spostiamo in Libano e serviamo dell’ottimo imjadra, e, costeggiando il nord Africa arriviamo in Marocco con l’immancabile harira, ma a capodanno la golosità deve essere soddisfatta e noi, andando in India, portiamo in tavola del seb pulao (o riso alle mele), se poi vogliamo possiamo aggiungere un piatto che può essere anche unico del tunisino cuscus al tonno. 

Per secondo andiamo in Spagna con paella e gazpacho.

Dolci a volontà, da ogni parte del mondo. Dalla Sardegna pabassini e pan’e saba, dall’India e dal Pakistan arriverà invece il nostro ottimo dolce al latte: burfi.

Da bere? Vini italiani, spumanti leggeri e sopratutto briosi.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com