EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Nino Figus, porta ricci, bottarga e ricotta a Hollywood

Nino Figus, porta ricci, bottarga e ricotta a Hollywood Una storia, quasi una favola di successo.

Nino Figus, 54 anni noto chef Sardo per eccellenza, con due ristoranti uno a Quartu Sant’Elena: l’Hibiscus. e l’altro nel Qatar a Hoha ha deciso questa volta di sbarcare in America e non in un posto qualsiasi bensì a Los Angeles!

L’ultimo premio nel ricco palmares di Figus è certamente quello ottenuto nella prima rassegna enogastronomica Terra d’aMare, dedicata nel 2011 al grano Senatore Cappelli, il Fornello d’Oro è andato a Nino Figus, per il suo Ripieno di patate e crostacei in pasta fresca, salsa ai cannellini e soufflé di castagne.

In questi giorni però Figus è giunto a Santa Ana, 35 minuti dal  centro di Los Angeles, al  Culinary Arts and Hospitality Conservatory, scuola di alta cucina per futuri chef di alto rango, Figus davanti a centinaia di uomini e donne d’affari ha cucinato sardo. Lo chef ha magistralmente  diretto un  party organizzato per raccogliere fondi, una colossale sottoscrizione utile a sostenere i primi passi della scuola di cucina che diventerà di certo molto ambita.

Figus ha preparato un menu tutto made in Sardegna che parte dai i ricci alla ricotta, dall’astice alla bottarga. Una cena per oltre 2mila persone a 2mila dollari l’uno!

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com