EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Un bicchierino di troppo? Niente timore ci pensa il cerotto antisbronza

Un modo per non subire i postumi dell’alcool. Sembra che a New York, il cerotto anti-sbornia, soprattutto per le feste di Capodanno vada a ruba.

Si chiama Bytox Hangover Prevention Remedy e nelle sue intenzioni dovrebbe essere un cerotto “antisbronza” che aiuta ad attenuare gli effetti del troppo alcol. Si tratta di uno dei numerosi aiutanti o presunti tali creato da alcuni giovani imprenditori newyorkesi, che ha fatto il suo debutto nel corso di questo inverno.

Finora, il cerotto è acquistabile solo sul web e se ne possono trovare sia in monodose o in confezione pacchetto da 50, al prezzo di pochi dollari. Giunge però notizia che già alcune cantine di New York e a Manhattan il prodigioso cerotto possa essere acquistato direttamente all’abbisogna. Una pillola anti-postumi della sbornia, composta da un mix di vitamine A, D, E e K, oltre quelle del gruppo B. Inoltre c’è l’estratto di bacche Acai, un frutto che cresce nella giungla amazzonica dotato, sembra, di proprietà antiossidanti. Non mancano infine l’acido folico e quello pantotenico. Un aspetto non ancora approfondito è la possibilità, per chi ne fa uso, di reintegrare le vitamine e gli acidi persi a causa del consumo di alcool.

Ad aver messo a punto il cerotto Bytox (lettaralmente “bye bye tossine”) è il dottor Grossman, che suggerisce la sua applicazione su una parte del corpo priva di peluria, preferibilmente l’avambraccio, 45 minuti prima di bere alcolici . Bytox va assolutamente mantenuto fino al giorno successivo, ossia fino a otto ore dopo che si è bevuto l’ultimo bicchiere ma non funziona se si esagera davvero troppo. Il suo funzionamento, secondo il suo creatore, è più o meno quello dei cerotti utilizzati per prevenire il mal d’auto.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION