Blocco della Sardegna. Situazione alle ore 9.30 del 26 gennaio. Sulcis bloccato. Situazione calda nella notte un presidio forzato sulla SS 130

Sardegna, come previsto continua lo stato di agitazione, blocchi e presidi autorganizzati sorgono ovunque.
Il quadro della situazione è complesso
Risultano esserci dei presidi in vari punti, specie nel Sulcis, ecco un prospetto utile sia ai pendolari ma anche a chi vuole sostenere la lotta.
- Blocco stradale sul ponte di Sant’Antioco da stamane alle 4 e mezza 5 sia in entrata che in uscita,
Nel pomeriggio intorno alle 16.00 dovrebbe essere nuovamente attivo il Blocco all’Isola Bianca presso il porto di Olbia .
La situazione nei presidi sembra che abbia lentamente perso le modalità pacifiche che avevano invece reso differenti i manifestanti sardi, pare infatti che nei presidi non di rado succedano piccole risse, le macchine che cercano di passare vengono graffiate o prese a calci e non pochi padroncini che, non volevano aderire alla protesta sono stati costretti sotto minaccia a fermarsi.
Nella notte poi in un presidio sulla SS 130, è stato forzato intorno all’1.30 del mattino, investendo e trascindando a terra uno dei manifestanti , fortunatamente, da quel che si legge, il giovane non ha riportato conseguenza. Solo la presenza delle forze dell’ordine, accorse in loco ha evitato che la situazione potesse prendere risvolti imprevedibili.