EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Croazia: l’attesa per il referendum sulle note di Toto Cutugno

Croazia: l'attesa per il referendum sulle note di Toto Cutugno“Con te, così lontano e diverso Con te, amico che credevo perso Io e te, sotto lo stesso sogno …” sono le parole di Insieme-unire l’Europa, canzone che  Toto Cutugno aveva eseguito a Eurovision Song Contest a Zagabria nel 1991. La canzone  ricorda il clima di attesa che si viveva in quel periodo, sembrava che a partire dal 1992, l’unificazione delle più importanti nazioni europee avrebbe portato un vento di Unità, amicizia, Pace e democrazia.

In Croazia si sono aperti stamane alle 7  i seggi per il referendum sull’adesione del Paese all’ Unione europea, con gli ultimi sondaggi che prevedono una vittoria dei si’.In Croazia  le parole di Insieme-unire l’Europa hanno accompagnato i mesi di attesa per il voto europeo che potrebbe portare il paese all’interno della comunità europea. Oggi è Domenica del referendum è un’unica noto per i sostenitori di quel grande passo


Stazioni radio e reti sociali trasmettono questo leitmotiv per rallegrare ed accompagnare questa giornata ce sarà una tappa fondamentale per in destino del rallegrare. Sondaggi mostravano la maggioranza dei voti saranno a favore dell’adesione all’UE.

Ivo Scepanovic


About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com