Economia

Emendamenti al milleproroghe: ritorno in commissione. Nodi spinosi? Le pensioni per il personale della scuola

Emendamenti al milleproroghe: ritorno in commissione. Nodi spinosi? Le pensioni per il personale della scuolaContinua il viaggio misterioso degli emendamenti al decreto legge milleproroghe.

Da quel che si evince leggendo note stampa, agenzie e comunicati di stamane sembra chiaro che il  decreto legge milleproroghe tornera’ brevemente in Commissione per risolvere il nodo della copertura della norma sulle pensioni.


La richiesta che sara’ presentata all’Aula della Camera e’ stata anticipata da uno dei relatori, Gianclaudio Bressa (Pd), al termine del comitato dei 18. “Il Governo – ha rilevato – ha dichiarato la propria disponibilita’ a rivedere la copertura che riguarda i precoci e gli ‘esodati’. Ha chiesto tempo perche’ il ministro dell’Economia e’ impegnato all’Ecofin. Dato che la questione e’ politicamente rilevante chiederemo un breve rinvio”. Secondo Bressa il decreto potrebbe tornare gia’ domani in Aula. Il decreto, è noto, doveva essere già esaminato nella seduta odierna di Montecitorio, il rientro in commissione invece è certo. La decisione è stata assunta dal cosidetto  Comitato dei diciotto su richiesta del Pdl, che e’ contrario all’aumento dei contributi previdenziali degli autonomi come copertura alle modifiche della riforma delle pensioni.


”Una sbandata della maggioranza con il rinvio dall’Aula alla commissione del decreto Milleproroghe. Il Pdl attacca il governo per difendere posizioni corporative, con la conseguenza che il Milleproroghe torna in commissione”. Il testo lo si legge  in una nota Antonio Borghesi, vicepresidente dell’Italia dei Valori alla Camera, che, dichiara: “E’ una cosa molto grave, la dimostrazione di quello che noi di Italia dei Valori abbiamo sempre sostenuto e cioé che il governo si sarebbe trovato presto in difficoltà perché il Parlamento è sempre quello di prima, i partiti non cambiano ed il Pdl non perde il vizio di tutelare chi ha sempre salvaguardato”.


Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close