Un mare di ricette

Flan Valentine, un cuore di pasta per san Valentino

Il Flan Valentine è un’idea veramente eccezionale per preparare una cenetta per la sera di san  Valentino. Il nostro flan avrà la simparica forma di cuore.
Un consiglio? la potete realizzare nel pomeriggio,o additittura il giorno prima, così sarete liberi….

Il Flan Valentine- Ingredienti

400 gr di zucchine
una cipolla
una costa di sedano
un uovo
100 gr di formaggio mole
30 gr di burro
250 gr di farina
100 gr di burro
2 cucchiai di acqua fredda e sale

Prepariamo la pasta: ammorbidiamo il burro tagliato a pezzetti e mischiamolo con la farina ed un pizzico di sale. Appena si formano i grumi continuiamo a lavorare, l’impasto deve diventare omogeneo. Infariniamo la spianatoia e stendiamo la pasta, utilizziamo la nostra sfoglia per foderare una teglia ben imburrata a forma di cuore. Nel frattempo prepariamo il forno e mettiamo a cuocere il nostro cuore per 10 minuti a 200 gradi.
Intanto rosoliamo la cipolla ed il sedano ben tritati, spuntiamo le zucchine e tagliamole sottili. Mescoliamo il nostro soffritto, uniamo le zucchine, saliamo e mettiamo il coperchio, cuociamo ancora per 10 minuti e poi lasciamo raffreddare. A parte sbattiamo l’uovo, aggiungiamo anche del latte e quando le zucchine saranno fredde uniamo all’uovo sbattuto.
Lavoriamo e incorporiamo il formaggio a quadretti al nostro composto. Riprendiamo il cuore di pasta, riempiamolo con il composto e rimettiamo in forno per altri 15 minuti a 200 gradi.

 

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close