Italia

Is Arenas: una barca misteriosa

Is Arenas: una barca misteriosa

Una barca misteriosa, una cosa veramente strana. Nessun equipaggio solo una barca a vela trovata in spiaggia ad Is Arenas, spiaggia di Cuglieri, costa Ovest della Sardegna a meno di 30 km da Oristano. La misteriosa barca potrebbe essere partita dalla Francia.

Dodici metri di lunghezza,  colore bianco. Immediatamente sul luogo del ritrovamento sono accorsi gli uomini della  Capitaneria di Porto di Oristano, sembra che la barca  potrebbe chiamarsi “Tumi Saint Malo”, nome che però che non risulta nei database.

Un vero mistero, la barca non si sa per cosa possa essere stata usata, c’è chi sospetta ci sia qualche strano traffico in corso.

Un ulteriore elemento che potrebbe aiutare a identificare la barca é una scritta adesiva in francese, “Les sables d’Olonne”, presente a poppa e su un fianco. E francese è anche una bandiera ritrovata all’interno dello scafo. In prossimità dell’imbarcazione sono state rinvenute alcune carte nautiche in avanzato stato di usura relative allo stretto di Gibilterra e al Nord Africa.

A bordo nessuna traccia dell’equipaggio, del quale non si conosce quindi la sorte. Per il resto, la barca risulta disalberata ma ha il boma rizzato alla perfezione, la manetta di accelerazione del motore al massimo e il timone bloccato con una cimetta.

L’imbarcazione è stata imbragata e caricata su un mezzo stradale per raggiungere nelle prossime ore il porto industriale di Oristano dove il personale della Capitaneria proseguirà gli accertamenti per risolvere il ‘giallo’.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close