Italia

Lista Mauro Vaglio, Giudice di Pace di Roma: adeguamento orario apertura delle cancellerie

Riceviamo e pubblichiamo.

Lista Mauro Vaglio, Giudice di Pace di Roma: adeguamento orario apertura delle cancellerieROMA – Grazie all’accoglimento del ricorso presentato al Tar dai componenti de La Lista Mauro Vaglio, nei prossimi giorni l’Ufficio del Giudice di Pace si adeguerà all’orario di apertura delle cancellerie per 5 ore giornaliere dalle 9,00 alle 13,00 del mattino e, nel pomeriggio, dalle 14,00 alle 15,00.

“Un primo risultato concreto della nostra azione fattiva che si contrappone a chi, invece, pur avendo a disposizione i mezzi del Consiglio dell’Ordine, ha cantato vittoria per avere ottenuto l’elemosina di tre ore e mezza, in contrasto con la normativa vigente”, fanno sapere i componenti de La Lista Vaglio.

“L’Avvocatura romana, – aggiunge l’avvocato Antonino Galletti – grazie all’esito del nostro ricorso al Tar, sta
finalmente dimostrando di poter assurgere a quel  ruolo che le compete di guida per i Fori di tutta Italia. Anche in altre regioni, infatti, parecchi Presidenti di Tribunale, con la semplice consegna dell’ordinanza del Tar di Roma, stanno disponendo l’apertura per 5 ore giornaliere degli uffici. Cosa alla quale non ha ancora, invece, ottemperato il Tribunale capitolino. Una situazione che abbiamo provveduto a denunciare agli Ispettori del Ministero della Giustizia, prima che intraprendessi un’azione esecutiva in tema congiuntamente agli avvocati Pietro Di Tosto e Donatella Cerè, affinché “prescrivano” al Presidente del Tribunale l’adozione della “fascia oraria” di apertura degli uffici non inferiore a 5 ore giornaliere”.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close