EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sassari: quattrocentocinquantanni di cultura. Laurea honoris causa al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Sassari: quattrocentocinquantanni di cultura. Laurea honoris causa al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Un traguardo da festeggiare: l’Università di Sassari compie 450 anni di cultura, infatti, le sue origini risalgono al 1562 anno in cui venne fondato il Collegio Gesuitico.

Le celebrazioni, iniziate il primo novembre 2011 sono proseguite nei mesi ed oggi 16 gennaio si svolgerà nel pomeriggio la grande cerimonia per l’inaugurazione del quattrocentocinquantesimo anno accademico. L’importante evento  avrà luogo nell’aula magna dell’Università e vedrà la partecipazione del ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, dei rappresentanti degli studenti, delle autorità cittadine e di numerosi addetti del settore. Il programma delle celebrazioni prevede l’arrivo del corteo accademico, l’intervento del rettore Attilio Mastino, del presidente del consiglio degli studenti ed infine di Ludovico Marinò, professore ordinario di Economia aziendale, che affronterà il tema : “La ricerca dell’economicia nelle aziende sanitarie”. Infine, interverrà Simona De Francisci assessore regionale alla Sanità.

Per lo storico ateneo si prevedono nuove ed importanti prospettive di sviluppo grazie allo sblocco dei fondi Fas che permetteranno all’Ersu di usufruire di 20 milioni di euro, mentre all’Università ne andranno 60 milioni di euro.

Nell’ambito delle manifestazioni per l’importante anniversario, il 21 febbraio prossimo è prevista la concessione della laurea honoris causa in Scienze Politiche al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Tutta la manifestazione sarà godibile in diretta attraverso il sito internet dell’Università di Sassari www.uniss.it

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com