Italia

Terremoto? Nuove scosse sismiche tra Lombardia, Liguria e Emilia Romagna

Scossa di terremotoAncora assestamenti nel pianeta Terra. Poco fa è stata avvertita una scossa di terremotin Nord Italia, tra Emilia Romagna, Liguria e Lombardia.

Secondo i primi rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica la scossa, avvenuta alle 15.53, è stata di magnitudo 5,4, a una profondità di 60,8 km in provincia di Parma.

Un giovane romano che studia alla scuola di cucina Alma, che ha sede alla Reggia di Colorno, in provincia di Parma, ha detto a Reuters che alcuni cornicioni del palazzo ducale sono caduti, ma non ci sono danni alle persone. La Reggia è stata evacuata.


Il sisma è stato avvertito anche a Milano, nei piani alti degli edifici, e in Liguria. Un testimone, dalla Spezia, racconta che in casa sono caduti oggetti dagli scaffali.

Anche a Genova, riferiscono testimoni, la scossa si è sentita con particolare forza.  Le linee telefoniche fisse al momento risultano interrotte. Intorno alle  1522 poi è stata avvertita  una scossa di terremoto in provincia di la Spezia a Portovenere.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close