EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Una maschera da Adolf Hitler, l’ennesima follia di Carnevale

Una maschera da Adolf Hitler, l'ennesima follia di Carnevale Carnevale è tempo di maschere, c’è chi si arrangia come può e di gran voga questo anno pare vadano i soliti volti noti:  da Berlusconi a Monti, passando per Sarkozy e la Merkel. Nel cantone svizzero però è il massimo. Forse sino a oggi nessuno ci aveva mai pensato ma la crisi aguzza “l’ingegno”. Ecco che un grande magazzino a Turgovia espone tra le varie maschere il volto di Hitler . Non vi sono dubbi la maschera di carnevale raffigura un uomo con cappelli e baffi neri proprio come quelli di Adolf Hitler. La reazione è stata violentissima specie quella della stampa tedesca, ma a quanto pare non è la prima volta che c’è chi sceglie di vestirsi da leader nazista. Online si trova una notizia di qualche anno fa, in Australia, durante un concorso in maschera era stato premiato un bambino vestito da Adolf Hitler con tanto di complimenti da parte delle maestre e del direttore di istituto.


In Svizzera però la maschera di Hitler non è per niente piaciuta, anche se il grande magazzino si difende dicendo che sono anni che quella maschera viene venduta, che non c’è nessun riferimento ad Hitler ma che si tratta soltanto di un vecchio signore sconosciuto con i baffi. E, secondo i portavoce di Manor, i clienti l’adorano. E ora la polemica incalza in tutta Europa.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com