EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Al Ard Doc, festival sul cinema palestinese

Al Cineteatro Nanni Loy di Cagliari dal 7 al 12 Febbraio si tiene la decima edizione dell’Al Ard Doc, festival sul cinema palestinese.
Si rinnova l’appuntamento con l’importante manifestazione internazionale che vede partecipare cortometraggi relativi alla vita, alle tradizioni e alla storia politica della cultura araba.
Il film festival è suddiviso fra la sezione “in corso” per le sole opere di cinema documentario e quella “fuori corso” alla quale potranno partecipare soli cortometraggi.
Tutti i documenti cinematografici prodotti verranno poi custoditi nell’Archivio Storico Multimediale dell’Associazione Amicizia Sardegna Palestina, aumentando l’offerta per tutti coloro vorranno approfondire la conoscenza dell’affascinante mondo arabo.

Vi sarà una sezione dedicata alla musica col concerto di musica classica tenuto da Antonio Gramsci Junior e di Irma Toudjian mentre per gli appassionati di musica hip hop è molto attesa l’esibizione del noto gruppo Darg Team.
Di contorno al festival numerose altre iniziative come quella pensata appositamente per le scuola intitolata “Palestina in cattedra” e quella tenuta dallo scrittore Ibrahim Nasrallah, che avrà cura di illustrare alcuni brani di letteratura araba.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com