Italia

Allerta meteo neve e gelo in tutta Italia

neve allerta meteoNeve e gelo, panorama da Polo Nord eppure siamo in Italia. Le previsioni di oggi non sono diverse dalle quelle di ieri e probabilmente per i prossimi giorni. Neve sulle regioni centro-settentrionali e temporali sulle aree tirreniche del sud con nevicate fino a quote collinari, a sostenerlo è la Protezione Civile che mette neve anche nel Mezzogiorno,  con nevicate in Campania, Basilicata Calabria e Sardegna fino a quote 600-800 metri. Per la Protezione civile di Roma Capitale, “nella notte tra giovedì e venerdì” la quota di rischio neve potrebbe abbassarsi ulteriormente “interessando dunque anche la capitale”


Dai quadranti settentrionali sono, inoltre, previsti venti forti con raffiche di burrasca sul Friuli Venezia Giulia, Veneto, Sardegna, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Toscana. Sono previsti anche venti di burrasca o burrasca forte da sud-est sulla Puglia e venti forti occidentali, con raffiche di burrasca, su Basilicata e Calabria.

Allerta meteo dunque questa volta per gelo e freddo, i comuni si sono preparati, pasti caldi e coperte distribuite a Milano e Torino dove volontari sono all’opera persino con il sale!


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close