Un mare di ricette

Dolci allegri di carnevale

Idee come coriandoli..Coriandoli di idee… Vogliamo presentarvi una vasta scelta di ricette e idee sfiziose per i dolci di Carnevale. Chi non ne è alla ricerca? Allora cominciamo a muoverci tra i profumi di fritture e non della nostra terra che in fatto di cucina è maestra!!! Qualche suggerimento anche per chi non ama la frittura ma non vuole rinunciare alle bontà del carnevale.

Al posto d’onore sono senz’altro le chiacchiere, ma lo sapevate che ne esistono anche di salate e quelle al forno che salvaguardano il nostro fegato sono leggere, leggere. Molto simili alle chiacchiere sono le prelibate bugnes, frittelle di carnevale di tradizione francese.

Provate a confezionare nella versione dolce i caciatelli di carnevale alla maniera molisana o delle buonissime castagnole del Friuli.E poi zeppole, zeppole, o zippulas dalla Sardegna.

Fra le tante torte non dimenticate la torta allegra di carnevale, la potrete consumare anche a colazione o una torta allegra tutta colorata. E poi,coriandoli,tanti coriandoli per i vostri bambini. Sì, oltre a quelli più famosi, anche la cucina ha i suoi coriandoli dolci di carnevale!

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close