Economia

Fac di Albissola: approda in Consiglio Regionale un ordine del giorno

La vicenda della Fac di Albissola approda nel Consiglio Regionale della Liguria grazie ad un ordine del giorno promosso dal Consigliere Regionale Stefano Quaini eletto tra le fila dell’IDV.

Di seguito riportiamo il testo dell’ordine del giorno così come in originale.

CONSIGLIO REGIONALE ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA LIGURIA
Genova, 14 Febbraio 2012

Al Sig. Presidente del Consiglio
Regionale
SEDE
ORDINE DEL GIORNO



PREMESSO CHE la Fac di Albisola occupa 160 lavoratori con un considerevole indotto e rappresenta una realtà industriale di eccellenza presentando un vasto mercato internazionale .
VISTO CHE attualmente la produzione è bloccata a seguito dei ritardi nei pagamenti delle commesse , che la fine situazione debitoria crea notevoli problemi nei pagamenti degli stipendi, della cassa integrazione e delle bollette per le utenze , impedendo di fatto la ripresa dell’attività.
CONSIDERATO CHE è necessario un rapido ripristino della manutenzione delle macchine per la produzione ed un coinvolgimento di nuovi partner industriali.
PRESO ATTO CHE il Sindaco di Albisola si è dichiarato disponibile ad una delocalizzazione dell’azienda sul territorio Albisolese.
PRESO ATTO CHE la propietà attuale si è resa disponibile a cedere le quote di maggioranza o anche la totalità del pacchetto azionario , pur di preservare la continuità produttiva ed i posti di lavoro.
CONSIDERATO CHE le aree attualmente sede dello stabilimento sono molto appetibili a manovre di carattere speculativo
IMPEGNA IL PRESIDENTE E LA GIUNTA REGIONALE
Ad attivarsi insieme alle Istituzioni al fine di reperire e coinvolgere Imprenditori disponibili ad investire nella fabbrica per salvaguardare l’attività ed i posti di lavoro.
STEEFANO QUAINI
NICOLO’ SCIALFA ( CAPO GRUPPO )
MARUSKA PIREDDA

(firmato all’unanimità)


Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close