EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La Biblioteca Gramsciana si arricchisce, aperte due nuove sezioni logica e storia

Antonio Gramsci: Voglio che ogni mattino sia per me un capodannoDa  anni opera ad Ales,  il paese natale di Antonio Gramsci, un gruppo di lavoro composto da bibliotecari e archivisti, che sta costituendo una biblioteca interamente dedicata agli scritti di e su Gramsci. Si tratta di raccogliere sotto un unico tetto tutte le edizioni italiane e straniere degli scritti di Gramsci, così come tutte le voci elencate nella Bibliografia Gramsciana e nel suo recente supplemento aggiornato al 1993.

La Biblioteca Gramsciana è ormai una realtà fattiva e operante e si arricchisce ogni giorno di contenuti e lavori


Due nuove e importanti sezioni, ispirate alle stimolanti e ripetute riflessioni di Antonio Gramsci sulla logica e sulla storia, arricchiscono da oggi la Biblioteca Gramsciana.

La prima sezione e dedicata alla filosofia della scienza e comprende, fra gli altri, rari testi in edizione originale di logica formale e matematica, che solo la Biblioteca Gramsciana possiede in Italia.  Nella sezione di storia prevalgono le opere riconducibili ad una corrente storiografica, quella della microstoria, che ha rappresentato per l’autorevolezza dei suoi protagonisti una delle proposte più innovative e originale nel panorama storiografico internazionale. Le due sezioni sono consultabili nel catalogo online SBN e nell’OPAC Sardegna alle voci logica e microstori della Biblioteca Gramsciana Ales.


About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com