Economia

Mario Monti non sa cosa è la Massoneria? Ma siamo sicuri? C’è chi dice sì e chi no!

il governo montiMario Monti è un massone? Non lo si sa! Certo è che la cosa ha incuriosito persino la nota giornalista Lilli Gruber   glielo chiede durante una delle ultime puntate di Otto e mezzo, il professor Monti risponde: «Ho visto anch’io quel suggerimento, non è il primo, c’è Mario Monti, poi Mario Monti Corriere e poi Mario Monti Massone  Così avrebbe detto “Non so cosa sia esattamente la massoneria, ma so di non essere massone. Non so come valutare i massoni, come accorgermi se uno è massone. E’ una cosa che per una persona abbastanza banale e concreta risulta un po’ evanescent”» Insomma il Professore smentisce, non è un Massone.”Confesso, ed è una mia lacuna, che non so cosa sia la massoneria. So di non essere massone”. Monti ha sottolineato pure la definizione  “è apparsa da quando sono temporaneamente assurto a notorietà nazionale”. “Non ho ancora avuto il tempo – di andare a vedere cosa dice quella voce” sui motori di ricerca, “non so bene cosa sia la massoneria, ma so di non essere massone”.

Ma il Professore è o non è un Massone? Lo pensano solo i complottisti o ci sono le prove?


 Immediata la risposta dei Fratelli Massoni , il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, l’avvocato Gustavo Raffi, dichiara: “Gli uomini della massoneria hanno costruito l’Italia, da Zanardelli in poi. Se ne deve parlare con rispetto. Monti potrebbe consultare il bel testo dell’Einaudi che delinea la storia della massoneria”.  Ci sarebbero delle motivazioni e delle spiegazioni che lo vedrebbero lontano dalla Massoneria una tra tutte la profonda fede cattolica praticante, certo però che molto di Monti fa pensare alla Massoneria vuoi perchè comunque è legato a dei potentati economici importanti. Intanto è impossibile dimenticare le dichiarazioni di  Gioele Magaldi, leader del Grande Oriente Democratico. Intervistato da La Zanzara su Radio24 che all’indomani dell’elezione di Monti aveva dichiarato:  “E’ un massone e ha avuto una duplice affiliazione, una inglese e una mista anglo-franco-belga. Monti appartiene al corpo d’elite della massoneria”.”Quella inglese è un corpo d’elite con tre gradi. La questione della filiazione di Monti, che è venuta in anni lontani, ne parlerò nel mio libro”.


Tag

Related Articles

2 Commenti

  1. Altro che se e’ massone !!! Semplicemente ce lo conferma il Gran Maestro Gioele MAgaldi del GOI (vedete link alla “mia” pagina). Poi l’ignoranza diffusa sulla massoneria aiuta certamente il nostro ex primo ministro a nascondere la sua appartenenza alla loggia, che comunque rimane un dato di fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close