Italia

Nave Costa Allegra: incendio a bordo Nuovo incidente per una nave della compagnia Carnival

Nuovo incidente per una nave della compagnia Carnival a un mese e mezzo dalla tragedia della Costa Concordia al largo dell’isola del Giglio.

L’incendio si è sviluppato in sala macchine della ‘Allegra’ di Costa Crociere, in navigazione alle Seychelles. Le fiamme sono divampate  alle ore 10.39, nel locale generatori elettrici, situato a poppa. A bordo sono presenti 1049 persone, di cui 636 passeggeri di varie nazionalità e 413 membri di equipaggio. Di questi 212 sono italiani, di cui 126 passeggeri e 86 membri dell’equipaggio. L’incendio e’ stato estinto e non si e’ esteso a nessuna altra zona della nave.

La compagnia sottolinea che “non ci sono stati feriti o vittime”. Costa Crociere precisa poi che “le procedure e il sistema antincendio di bordo sono stati prontamente attivati e le speciali squadre antincendio di bordo sono intervenute”.”Sul luogo – si legge  nel comunicato di Costa Crociere – si stanno recando rimorchiatori ed altri mezzi di supporto”.

L’Allegra, soprannominata Nave di Cristallo, era partita sabato 25 febbraio dal Madagascar, diretta a Mahè, capitale delle isole Seychelles, porto di Victoriaera, dove era previsto l’attracco domani 28 febbraio.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close