Italia

Nevica su Roma E’ allerta neve nel Lazio Treni e servizi in forte disagio nella Penisola

La neve imbianca la periferia di Roma. A Tor Bella Monaca i fiocchi di neve hanno imbiancato le macchine e, nonostante la pioggia caduta ieri è riuscita ad attecchire. Interessata dalle precipitazioni anchel’’autostrada A1 Roma-Napoli, dove resta il divieto d’accesso per i mezzi pesanti.

Verso il centro città , dall’una di notte, sulla Cassia Bis, Pietralata, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Tiburtina e Bagni di Tivoli, caduti abbondanti fiocchi di neve. Numerosi in tutta la provincia di Frosinone gli interventi dei vigili del fuoco per soccorso a persone e alberi abbattuti sulle strade e sui fili dell’energia elettrica. Quadro difficile soprattutto nel nord della Ciociaria , dove il manto bianco è ben più consistente. Chiuse alcune scuole del territorio.

Ora sulla capitale batte insistente la pioggia. Secondo le previsioni da questa sera dopo le 23 la neve dovrebbe cadere su tutta la citta’, per farsi intensa e attecchire al suolo nella notte tra oggi e domani. La Polizia Roma Capitale sta pattugliando di continuo i quadranti interessati dalle precipitazioni nevose per le necessarie attivita’ di sorveglianza e fluidificazione del traffico. La task-force del volontariato di Protezione civile e le unita’ del Servizio Giardini impegnate nelle attivita’ di monitoraggio non hanno evidenziato particolari disagi per i cittadini. Numerose le chiamate giunte alla Sala Operativa di Porta Metronia che risponde al numero 800-854.854 .

 Intanto in tutta l’Italia si registrano disagi nella viabilità. E’ caos in alcuni settori delle Ferrovie. Circa 330 treni sono stati soppressi in Piemonte: lo ha deciso Trenitalia, alzando il livello di emergenza a «2». Molti i rallentamenti e le cancellazioni in Emilia Romagna.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close