EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Olbia: Carnevale, Carri e Sfilate, orari ed appuntamenti

I festeggiamenti proseguiranno domani, sabato 18 febbraio: sin dalle 15.30/16.00 i pagliacci e artisti del Circo Sardo intratterranno le piccole mascherine e i bambini; dalle 17.00 l’Associazione Amici del carnevale olbiese distribuirà le oltre quarantamila frittelle cucinate in diretta dai pasticceri della pasticceria “Dessena” di Olbia, (qui la ricetta dei Frisgioli longhi). Dalle 18.00 è previsto uno spettacolo coinvolgente di intrattenimento musicale con cantanti e ballerine del gruppo Dance Show.

Domenica 19 febbraio è in programma la prima sfilata dei carri allegorici; alla sfilata è prevista la partecipazione della Banda musicale Felicino Mibelli di Olbia e gli Sbandieratori di Iglesias.


I carri allegorici concluderanno il loro tragitto in via Regina Elena e dalle 18.00 è previsto in piazza Mercato lo spettacolo musicale in compagnia dell’orchestra di Paola Dami’.

Percorso: Ritrovo viale Aldo Moro (altezza Bar Nord Est), passaggio in viale Aldo Moro, svolta a sinistra in via Nanni e poi a destra in via Principe Umberto, per poi svoltare a destra davanti al Municipio, in Corso Umberto; infine svolta a sinistra in vai Regina Elena (in contromano) e sosta carri allegorici in via Regina Elena, in corrispondenza della via che porta in PIAZZA MERCATO. La serate, dopo le 22.00, proseguirà poi sino a tarda serata al Geopalace, al Nuovo Parco Story.

Martedì 21 febbraio è in programma la seconda sfilata dei carri allegorici; alla sfilata è prevista anche la partecipazione dei Lanchilonghi in parata con l’Orchestra Icaro(che son riusciti a raggiungere il Nord dell’Isola grazie al sostegno della compagnia Sardinia Ferries che ha assicurato a tutti i musicisti la trasferta gratuita per partecipare ai festeggiamenti del Carnevale nel Nord dell’Isola), parteciperanno inoltre i Mascadores di Padru e la banda Felicino Mibelli.


Percorso: Ritrovo via Escrivà, in prossimità della rotatoria, passaggio in viale Umberto, via Genova, via Redipuglia, sino alla rotatoria, svolta a destra in via Roma, passaggio in via Mameli e svolta a destra, all’altezza del passaggio a livello, in corso Umberto; infine svolta a destra in via Regina Elena (in contromano) e sosta carri allegorici in via Regina Elena, in corrispondenza della via che porta in PIAZZA MERCATO

Dalle 18.00, all’arrivo dei carri allegorici, il divertimento proseguirà sempre in piazza mercato in compagnia della scuola di ballo di Kenia e del gruppo Harry’s Band.

L’ultima giornata in cartellone del Carrasegare olbiesu è in programma per Sabato 25 febbraio con la festa della “Pentolaccia”: in programma, sempre in piazza Mercato, intrattenimento per bambini e musica in compagnia degli artisti del Circo Sardo e la musica di Tore Nieddu.

 (Fonte il Giornale di Olbia)


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com