Italia

Oristano: a scuola fa freddo! Studenti ricevuti dall’assessore Corrias. Problema risolto

Oristano, la temperatura è molto bassa anche sulla costa ovest della Sardegna. Freddo quasi polare e temperature quasi alpine caratterizzano le giornate, negli istituti scolastici però, forse causa crisi, c’è freddo! Da quel che risulta in media, anche a causa della fascia climatica in cui è inserita la provincia, negli istituti superiori si accendono i termosifoni massimo sino alle 12.00 ma in genere tutti spenti entro le 11.00 questo anche per ovvi motivi di economia. C’è però da sottolineare che negli istituti il freddo si fa sentire e non poco, tanti sono gli studenti che quotidianamente patiscono l’aria “fredda”, ancora di più in questi giorni dove le temperature sono inferiori a quelle della media stagionale.

Causa freddo intenso poi, in alcune scuole è terminato il gasolio ed allora mattinate al freddo un pò per tutti.

C’è chi si è lamentato, oggi infatti un gruppo di studenti medi ha chiesto di poter conferire con l’assessore provinciale alla pubblica istruzione, Serafino Corrias, che, immediatamente ha ricevuto i giovani studenti e, con la sua oramai nota pacatezza ha spiegato ai giovani che la questione riscaldamenti non dipende da sue competenze ma da un comparto tecnico della Provincia. Così, immediatamente, l’assessore Corrias, dinnanzi agli studenti ha contattato il comparto tecnico competente per la manutenzione degli istituti scolastici superiori e, in vivavoce ha parlato con uno dei responsabili rassicurando gli infreddoliti giovani. La questione per ora è risolta, nei fatti in alcuni istituti di Oristano non era stato possibile rifornire il gasolio poichè i tecnici, a causa dell’intenso freddo erano impegnati a rifornire altre strutture, sopratutto comunità e strutture per anziani, ecco perchè le scuole passavano in secondo ordine! Immediatamente poi è arrivato il gasolio nell’istituto dove gli studenti avevano deciso di non fare lezione sino a che la situazione “glaciale” non si sarebbe risolta.  Certo, hanno dovuto passare ancora qualche ora al freddo ma da domani tutto torna alla normalità. In ogni caso, l’assessore Corrias ha garantito massima disponibilità agli studenti, chiedendo loro di informarlo immediatamente se si dovessero verificare situazioni simili.


Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close