EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Rossella Urru: ancora notizie contrastanti dall’Algeria

Rossella Urru: Al Quaeda smentisce la partecipazione al sequestro

foto 7 dicembre, manifestazione Rossella Libera, foto Mediterranews

Qualche giorno fa, Algeria Press Service, agenzia di stampa algerina riporta una notizia sconvolgere.

Fonti algerine avrebbero riferito che il Fronte del Polisario saprebbe “in dettaglio” i responsabili del rapimento di Rossella Urru e degli altri 2 cooperanti internazionali. Si legge su APS: “Il Polisario conoscere l’esatta identità degli autori del rapimento di tre cittadini occidentale che prestavano la loro opera nel campo profughi saharawi”,  la dichiarazione è stata fatta dal  presidente Abdelaziz durante una conferenza stampa a margine del 37a Conferenza europea di coordinare solidarietà con il popolo Saharawi (EUCOCO).


Abdelaziz ha aggiunto:”Sappiamo anche l’identità esatta di colui che sta dietro questo atto terroristico, il primo del suo genere in campi profughi saharawi”. Inoltre APS riferisce che il presidente Saharawi avrebbe rifiutato di dare indicazioni su questo gruppo terroristico, per preservare, ha sostenuto, la vita di tre vittime. Secondo quanto si apprende però sono stati garantiti gli sforzi massimi per garantire la liberazione dei tre ostaggi e, probabilmente attualmente si troverebbero nella località “El Khalil”, nel nord-est del Mali.


Abdelaziz ha detto, inoltre, che i rapporti tra il Polisario e il governo del Mali sono “eccellenti”, ricordando, persino il messaggio inviato alla direzione del Fronte del Polisario al presidente maliano Amadou Toumani Toure ,lo scorso  dicembre ,  dove veniva ribadito il riconoscimento della RASD, sottolineando come il  Mali avrebbe chiamato Esercito di liberazione del popolo Saharawi  per intervenire contro la criminalità organizzata ed il terrorismo. In alcune aree del Sahel è importante la strategia contro il terrorismo, ed infatti il primo ufficiale Saharawi ha sottolineato che la RASD  come  di membro dell’Unità Africana, “è una parte dell’accordo della lotta africana contro il terrorismo”.

Dall’Algeria però giunge il massimo impegno per la collaborazione tesa alla liberazione di Rossella Urru e dei due cooperanti spagnoli.

(fonte APS)

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com