Medit...errandoSocietà

San Valentino di cultura e arte “Scene di matrimoni nell’arte sarda tra l’Ottocento e il Novecento”

Martedì 14 febbraio a Cagliari presso la Pinacoteca Nazionale si terrà la presentazione della conferenza dal titolo “Scene di matrimoni nell’arte sarda tra l’Ottocento e il Novecento”.

I temi approfondiranno l’attenzione data dagli artisti sardi nei confronti del rito nunziale inteso anche come momento utile a rafforzare e riconfermare amicizie e conoscenze.

Alla manifestazione, interverrà anche Carmina Sciolla della cooperativa “ Mio mondo” per illustrare alcuni fondamentali momenti legati al rito del corteggiamento nell’area campidanese.

Sempre a Cagliari lo stesso giorno, alle ore 18 presso il Museo Archeologico Nazionale si terrà una piece teatrale intitolata “M’ama non m’ama”

Grazie all’iniziativa “Mi baci?” del Ministero per i beni e le attività culturali, in occasione della festa degli innamorati, presentandosi in coppia presso una qualsiasi biglietteria dei musei o delle aree archeologiche siti in tutto il territorio nazionale, si pagherà un solo biglietto. Un’iniziativa utile ad incoraggiare la scoperta delle numerose e spesso misconosciute testimonianze culturali del nostro Paese.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close