Società

San Valentino e San Faustino: due giornate nel segno dell’amore

La prossima settimana è San Valentino, ma il giorno dopo è San Faustino! Che sarà mai? Bene è l’antisanvalentino ovvero la festa dei singles! Sarà per par condicio, sarà per commercio ma da qualche anno anche in Italia si festeggia il 15 febbraio, per la sera tantissime sono le occasioni offerte ai singles.

San Faustino è anche il patrono della città di Brescia, e lo è prima di essere il  protettore dei single, ma perchè proprio Faustino? Forse perchè è proprio il giorno dopo oppure perchè il  nome  è di origine latina e significa propizio, favorevole, quindi la scelta del santo vuole essere un auspicio ad a trovare l’anima gemella. Nella giornata di San Faustino infatti è un pullulare di eventi tesi all’incontro tra singles, serate in discoteca ed addirittura viaggi, per non parlare poi delle belle tavolare in ristoranti e pizzerie con tanto di animazioni.


Non solo, al tempo del web 2.0 tante sono le agenzie di dating e meeting che per San Faustino offrono e preparano parties di incontro gratuiti ed infatti in rete pare sia in crescita la prenotazione per simili eventi proposti un pò in tutte le città del Bel Paese.

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close