Editoriali

Sassari, un San Valentino tra archeologia e arte

In occasione della giornata di San Valentino con lo slogan“Innamorati dell’arte” e fino all’8 marzo, Festa della Donna, ilMuseo Nazionale “G. A. Sanna” di Sassari organizza una serie di eventi incentrati sul tema dell’amore e della donna. Una carrellata di opere e temi di amore e di donne, evidenziando oggetti di varie epoche riferiti all’amore nelle sue varie forme e simbologie o collegati alla figura femminile.

 “I doni di Afrodite, donne e amori nell’archeologia e nell’arte” è la mostra visitabile già da domani presso il Museo Archeologico e non a caso viene inaugurata il 14 febbraio, festa degli innamorati, e termina l’8 marzo, festa delle donne.

Il percorso archeologico è affiancato dall’esposizione di diverse opere di artisti operanti in Sardegna scelte dagli autori sui temi dell’amore e della figura femminile.


L’esposizione dei materiali del Museo Sanna è integrata con alcuni oggetti dei musei territoriali di competenza. 

Alle ore 17 di martedì 14 l’iniziativa verrà presenta  con l’evento “Donne, uomini e dei. Amori nella tradizione letteraria classica”. verranno interpretati brani con accompagnamento musicale; voci narranti Mariantonietta Azzu e Rubens D’Oriano, canto Zaira Zingone, alla fisarmonica Graziano Solinas.

Nella stessa giornata sarà autorizzato l’ingresso al Museo ai visitatori che si presentano in coppia al prezzo di un solo biglietto.

(Amsicora.net)


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close