Italia
Serbatoi a secco Riprende la protesta dei Forconi Interrotto l’imbarco dalla Sicilia del carburante
Il Movimento dei Forconi tornerà in piazza. La decisione è stata presa dopo la mancata convocazione del Movimento ai tavoli tecnici del Governo.
Da lunedì i Forconi attueranno presidi davanti alle raffinerie e davanti ai pontili degli impianti per non permettere l’imbarco di carburante che viene esportato fuori dalla Sicilia. La decisione è stata presa dopo la mancata convocazione del Movimento ai tavoli tecnici del Governo.
Il presidente del movimento, Mariano Ferro all’assemblea dei Forconi a Catania ha dichiarato “Non torneremo a fare i blocchi stradali in Sicilia ma vogliamo portare avanti la nostra protesta”. L’obiettivo dichiarato dal leader del Movimento e’ l’applicazione dello Statuto Siciliano che prevede la defiscalizzazione della benzina’. Protestano anche i pescatori che bloccheremo i porti.