Italia

Vado Ligure: una delegazione di dipendenti OCV ha incontrato gli assessori regionali.

incontro assessori e ocv vado ligure
Foto FB Luca Ghidara

Le rassicurazioni dell’assessore Guccinelli

Vado Ligure, per i dipendenti del turno pomeridiano dell’OCV, nel pomeriggio erano previste 4 ore di sciopero. Una delegazione di operai ha potuto partecipare ad un contro con il  sindaco Attilio Caviglia e gli  assessori regionali Renzo Guccinelli ed Enrico Vesco, al vertice ha partecipato anche l’assessore provinciale Giorgio Sambin. Oltre ai dipendenti dell’OCV erano ovviamente presenti anche le organizzazioni sindacali. In sala, si legge su IVG, erano presenti anche  Monica Giuliano del Pd e Matteo DeBenedetti del Pdl. Una vertenza quella dell’OCV che evidentemente non può avere colore politico.

Da quel che si è appreso l’assessore Guccinelli  avrebbe dichiarato che sono già in corso le procedure per aprire un tavolo al Ministero, ma lo stesso Guccinelli ha ammesso le difficoltà del caso perchè comunque l’OCV è una multinazionale, inoltre l’assessore ha ricordato le possibilità di riassorbimento della manodopera presso la Maersk e Tirreno Power.

I sindacati ovviamente continuano ad essere altamente preoccupati perchè se è vero come sembra che gli AD della OCV avrebbero intenzione di chiudere il sito di Vado Ligure a giugno, proprio a marzo scaderebbero alcuni collaudi degli impianti e nella fabbrica già scarseggiano le materie prime, dunque i sindacati temono che i battenti potrebbero essere serrati entro il prossimo mese.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close