Le bugie poi vano avanti, e si raccontano bugie su bugie. Tant’è vero che le donne intervistate hanno ammesso che, una volta preso il via, è difficile fermarsi e così, dopo la balla sul peso, ecco arrivare quelle sulla taglia del vestito, del reggiseno, del numero di scarpe e, infine, anche sull’altezza. Vediamo i dati nel dettaglio. Se per la taglia degli abiti, la maggioranza delle donne chiede una misura in meno di quella reale, una donna su cinque ha confessato di pretendere addirittura di entrare negli abiti di due taglie in meno. Alcune intervistate hanno confessato di diventare quasi diaboliche, tagliando l’etichetta da vestiti e reggiseni per impedire di identificare la misura esatta.
Ancora più inspiegabili sono le risposte riguardanti l’altezza: una donna su dieci ha dichiarato di aumentare la propria altezza di qualche centimetro quando le viene chiesta, in modo da sembrare più alta.
Alla domanda riguardante le misure ideali, le partecipanti hanno dichiarato in maggioranza che il peso è tra i 50 e i 57 chili, la taglia preferita è la 42 e quella di reggiseno la 34C, ossia busto da 72 a 76 centimetri, seno da 93 a 96.Per quel che riguarda la misura delle scarpe, il numero piu’ ambito è 37.