EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

3 UFO viaggiano verso la Terra? No, sono dei Pianeti, svelato il mistero

3 UFO viaggiano verso la Terra? No, sono dei Pianeti, svelato il mistero

Foto Caviglia, Mediterranews, no riproduzione

Da qualche giorno specie sul web è partito un tam tam, ci sarebbero 3 UFO in avvicinamento alla Terra. Che si stia avverando la previsione dei Maya? Che stia per cambiare il mondo? Che gli alieni conquistino il civilissimo pianeta Terra? No, si è scoperto che quelle belle luci celestiali altro non sono che alcuni pianeti. Gli strani UFO altro non sono che la congiunzione planetaria ben visibile in questo periodo proprio dalla Terra, si legge su Oggi Scienza che si tratta di una congiunzione planetaria, ovvero due pianeti del Sistema Solare che nel loro moto orbitale intorno al Sole si trovano in cielo apparentemente molto vicini tra loro. Per la precisione si tratta di Venere e Giove, i due pianeti più luminosi visibili da Terra.

Tra i due Venere, anche se grande quasi quanto la Terra, è il più luminoso data la vicinanza al nostro pianeta, infatti in questo periodo dista “solo” 120 milioni di chilometri, il secondo è il più grande pianeta del Sistema Solare, quindi anche se si trova molto distante (846 milioni di chilometri) appare molto luminoso.


La minima distanza angolare di 3 gradi, pari a sei volte il diametro apparente della Luna piena, è stata raggiunta il 13 marzo, ma ancora per qualche settimana vedremo i pianeti apparentemente molto vicini. Nelle prossime settimane poi il fenomeno sarà ancora migliore ed infatti il 25 marzo proprio a tramontare del sole ci sarà una bella visione di luna e pianeti.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com