EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Alcoa: Sindaci del Sulcis e Presidente della Provincia a Roma a sostegno della vertenza

Primo marzo sciopero. A scendere in piazza oggi sono i dipendenti delle aziende e delle industrie ma anche quelli dei mezzi di trasporto. Serrata generale e generalizzata oggi ai 4 angoli dello Stivale tranne in Sardegna.

Intanto però dalla Sardegna riparte “l’attacco” di una vertenza storica. Seconda giornata di protesta per i lavoratori dello stabilimento Alcoa di Portovesme davanti alla sede del Ministero dello Sviluppo economico.


Dalle 9 la delegazione dei 50 operai partiti dalla Sardegna ha ripreso a battere per terra i caschetti per attirare l’attenzione e rimarcare il dissenso per il silenzio che riguarda la loro vertenza. Oggi potrebbe esserci una convocazione dal Mise. A dare sostegno ai lavoratori sono arrivati oggi a Roma dalla Sardegna otto sindaci e il presidente della Provincia di Carbonia-Iglesias Salvatore Cherchi.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION