EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa del papà, un menù di eccezione dal sapore rustico

Il 19 marzo è la festa del papà, oltre ai tanti regalini e pensierini che un pò tutti preparano e acquistano in queste ore, è sempre molto gradito realizzare un pranzo o una cena dedicata proprio al papà.

Oggi grazie alla collaborazione delle amiche di Menta e Rosmarino, proponiamo un menù alternativo e rustico a base di tante pietanze facili da preparare e molto gustose.


Partiamo subito con un antipasto di mare, tipico della Liguria, ma che si può preparare con estrema facilità la capponada, sul tavolo non potrà mancare di certo un pò di salsa tartara che ben si abbina con tutte le portate specie quelle di carne e pesce, in un angolo serviamo pure delle polpettine di salmone, vere e proprie lecornie.

Iniziamo con un gustosissimo timballo di maccheroni, facile da preparare, il nostro papà è un ghiottone, certamente gradirà un assaggio di classici e mai passati spaghetti alla carbonara ed una portata di risotto primavera con asparagi di campo ed un assaggio di Pasta di San Giuseppe. Per secondo le proposte sono varie e di ogni genere.Non possono mancare in tavola i Carciofi di San Giuseppe , anche perchè la festa del papà cade proprio il giorno di San Giuseppe. 


Non può e non deve mancare una porzione di totani fritti che piacciono sempre,  così come le scaloppine alla mugnaia, facili da preparare e prelibate da gustare, gli spiedini alla brace poi daranno un ulteriore tono al nostro menù.

Come contorni invece prepariamo dei tortini di cavolfiore e degli ottimi funghi piccanti.

Dolci? Bhè la stagione e la festa ci offre una scelta che nessuno potrà mai rimanerne deluso.

Per rimanere leggeri è importante preparare le zeppole di San Giuseppe al forno , una ricetta classica adattata però alle necessità dell’uomo contemporaneo :), non mancheranno poi le sempre vive frittelle di riso di San Giuseppe , per terminare da mangiare anche a merenda e nei giorni seguenti i biscottini colorati per la festa del papà.


Per realizzare i piatti basta clicckare sui link in rosso, mentre sempre sul sito Menta e Rosmarino potete trovare altre ricettine da aggiungere al menù o per sostituire qualche portata in base ai gusti di vostro padre.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com