EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’Ora della Terra: evento globale del WWF. Il 31 marzo

spegni la luce tra le  20.30 alle 21.30.

Ecosostenibili ed ecocompatibili è necessario ora più che mai, per il presente e per il futuro di questo nostro Pianeta. Mediterranews accoglie con piacere la proposta dell’evento L’Ora della Terra (Earth Hour) il  grande evento globale  che  il WWF lancia per il prossimo 31 marzo dalle 20.30 alle 21.30. L’ora della Terra prevede un gesto simbolico ovvero spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Un’iniziativa che nasce da un’idea, diventa simbolo e si trasforma in movimento che coinvolge sempre più cittadini, istituzioni e imprese a intraprendere azioni concrete per ridurre la propria impronta sul pianeta. Dopo la prima edizione 2007, la ‘ola’ di buio si è diffusa in ogni angolo del pianeta e nel 2011 è letteralmente esplosa, complice il tam-tam su web e social media.

Ogni persona può produrre un cambiamento: Tu puoi fare il cambiamento perchè hai il potere di realizzarlo!
Partita da un singolo Paese, l’Ora della Terra si è diffusa in pochissimo tempo in ogni angolo del mondo coinvolgendo circa 2 miliardi di persone, 5251 città e centinaia di imprese e organizzazioni in 135 Nazioni che si sono mobilitate spontaneamente per aderire a una causa che riguarda ognuno di noi. Ma siamo solo all’inizio: se si può fare questo, immagina cosa possiamo ottenere!

Aderisci a l’Ora della Terra e… Passaparola!!!

– Utilizza e diffondi la Locandina Earth Hour.

– Segui L’Ora della Terra e diventane Promotore.

Il futuro del Nostro Pianeta dipende anche da Te. Cambia Tu e ispira al cambiamento chi ti è vicino!

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com