Italia

OCV: la Saint Gobain non è interessata all’acquisizione del sito vadese

Savona 1 marzo. Copyright Mediterranews. Foto Caviglia

Vado Ligure, i dipendenti dell’OCV preparano la partenza alla volta di Roma per l’incontro previsto al MEF. Intanto nel sito di un quotidiano online locale, IVG, si legge una sconcertante notizia.

Sino a qualche ora fa i 140 lavoratori della Owens Corning di Vado Ligure speravano nel riassorbimento da parte della Saint Gobain che sino al 2007 gestiva il sito vadese ed invece, no.Si legge su IVG che non “vi è alcun interesse di Saint-Gobain indirizzato a rilevare l’attività esercita da Ocv nel suo stabilimento di Vado Ligure. L’attività esercita da Ocv nel suo stabilimento di Vado ligure – produzione e commercializzazione di filato di vetro – non rientra in alcun modo nei piani strategici del Gruppo e è stata dismessa da Saint-Gobain nel novembre del 2007 con la cessione dell’intero asset mondiale di questa attività al Gruppo statunitense Owens Corning”.


“Nel sito produttivo di Vado Ligure permane una attività minore di seconda lavorazione del filato di vetro per la realizzazione di prodotti tessili, attività che fa capo alla società Saint-Gobain Adfors e che impiega 26 tra operai ed impiegati. L’interesse di Saint-Gobain resta quindi limitato unicamente all’esercizio di quest’ultima attività, senza alcuna disponibilità a rilevare l’area industriale e degli impianti per trasferirvi proprie attività”.

Tutte le speranze sono dunque riposte nell’incontro a Roma del 2 marzo.


Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close