Rubriche

Per la tavola di Pasqua un centrotavola che sa di primavera

Un simpatico centro tavola per abbellire la vostra stanza da pranzo in queste giornate primaverili e soprattutto nei giorni di festa della Pasqua.In una scatola tante uova sode colorate in casa e deliziose da gustare con l’aperitivo.
Scegliete una scatola decorata di cartone decorato con piccoli motivi floreali. Prediligete la forma più elegante che è quella ovale o una che ricalchi la forma del tavolo che volete adornare.

Foderatela con alcuni fogli di carta velina,sovrapposti e leggermente sfalsati tra di loro. per il colore cercate di adattarlo al mazzetto di fiori che la adornerà.Se siete bravi potete usare una scatola di cartone e decorarla con decoupage e brillantini.

Scegliete una dozzina di uova, e, per colorarle in maniera naturale, procedete come abbiamo spiegato nel precedente articolo. Fatene di più e svariati colori.

Passiamo ora al bouquet. Si tratta di incollare, con colla liquida, sul coperchio della scatola alcune foglie verdi che avete raccolto. Procuratevi margheritine, anemoni, roselline dai colori tenui. Incollate i fiorellini sul coperchio della scatola e impreziosite il vostro bouquet con nastrini e tulle. Ecco pronto il vostro centro tavola di profumo e colore di primavera.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close