Salute

Tendenze per smalti primavera 2012 e qualche idea per unghie sane

Tendenze per smalti primavera 2012 e qualche idea per unghie saneLe tendenze per le unghie, parlano di smalti colorati e di forme affusolate; i veri protagonisti della stagione calda sono la voglia di colore e la fantasia.

Prima di scegliere quale nuance di colore applicare sulle nostre unghie, dedichiamoci alla loro cura acquistando prodotti che le induriscano e acetoni non troppo aggressivi. Proteggiamo le unghie dai detersivi e dai frequenti lavaggi indossando sempre i guanti di gomma.

Ogni tanto facciamole respirare, lascandole al naturale; ogni sera stendi sulle mani e sulle unghie una buona crema ristrutturane e lenitiva.

Introduciamo nella nostra dieta frutta e verdura di stagione ma anche pesce, carni magre e legumi; non rosicchiarle e diciamo basta al fumo di sigaretta.

I colori di moda per le belle giornate sono molto accesi e vanno dall’arancione, al giallo al metallo.

Questa primavera si vedranno anche unghie color pastello decorate con pietre colorate e Swarovski che doneranno un tocco di luce e classe.

Il color metallo era già entrato nell’uso a partire dall’autunno ma ora si è imposto come vero e proprio must di stagione.

Le unghie da sfoggiare in primavera hanno una forma meno squadrata, più allungata e resa ancora più affascinante dal ritorno della french manicure. In voga unghie corte, molto curate e magari impreziosite con la milky manicure cioè una tecnica che prevede una base bianca con toni tendenti al rosa.

Via libera ai colori matt o glitterati, ad unghie di colori differenti; anche per le unghie dei piedi valgono i medesimi consigli. Tanta cura, tanto colore e fantasia.

La moda per la nail art è la accent manicure, cioè pitturare tutte le unghie dello stesso colore saltando solo quella dell’anulare che dovrà essere di un colore differente.

Divertitevi a creare il vostro stile colorato per la primavera 2012.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close