EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Milano: Gioielli beduini, sandali e pelletteria dalla Palestina

Peace_Steps_Foto_Franchetti

Vento di Terra ONG, Nazca e il Filò partecipano a Fa’ la cosa giusta con i prodotti artigianali delle cooperative Peace Steps e Silver Tent Milano, 26 marzo 2012 – Anche quest’anno Vento di Terra ONG assieme alle cooperative Nazca e Il Filò partecipa alla nona edizione di Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà dal 30 marzo all’1 aprile a Milano (Fieramilanocity).

Presso lo stand ospitato nella sezione “Equo e Solidale” (n° CE06), sarà possibile conoscere da vicino il lavoro dei giovani del laboratorio Peace Steps di Kalandia (Ramalla). Quest’anno, oltre ai tradizionali sandali in cuoio, ci saranno i nuovi modelli colorati, quelli in feltro, le borse e gli altri accessori in pelle prodotti da Peace Steps.


Ma la vera novità sono i gioielli beduini prodotti dalle artigiane della  cooperativa Silver Tent, accessori che reinterpretano la tradizione orafa senza tempo della comunità beduina Jahalin. Realizzati con materiali semplici ma ricercati, impreziositi da inserti in seta dipinta a mano e ricami, i gioielli Silver Tent sono anallergici e non contengono nichel.
I progetti di microimpresa sociale di Vento di Terra ONG sono co-finanziati dalla Fondazione Cariplo e offrono opportunità di lavoro alle fasce deboli della popolazione ma soprattutto puntano alla sostenibilità di servizi dedicati all’intera comunità. I proventi delle cooperative vengono in parte reinvestiti in progetti educativi ed attività extra-scolastiche per i bambini ed i giovani delle comunità beduine e dei campi profughi palestinesi.
Per informazioni:
www.ventoditerra.org
www.improntedipace.org
Vento di Terra ONG
www.improntedipace.org
ventoditerra@ventoditerra.org
T. +39 02.39.43.21.16
M. +39 347 0743 372


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com