EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Appello AIDAA: salviamo i piccoli ricci dalle ruote delle auto

Spesso si leggono appelli per salvare i più diversi tipi di animali (dai cani ai gatti fino alle scimmie). Oggi AIDAA lancia un appello rivolto in modo particolare agli automobilisti, a prestare molta attenzione specialmente nelle strade di campagna per evitare di schiacciare i cuccioli di riccio che proprio in questi giorni stanno muovendo i primi incerti passi.


Molte migliaia di piccoli ricci infatti perdono la vita schiacchiati dalle automobili che non si accorgono che i piccoli animaletti stanno attraversando la strada. Il riccio è un animale molto diffuso nelle zone di campagna ma anche nei giardini di villette e condomini, è un animale di cui si parla poco e che invece viene considerato uno degli animali più importanti per il mantenimento dell’ecosistema delle nostre campagne.

In particolare i ricci vengono considerati “animali utili” in quanto si cibano di lumache, uova di serpente, piccole vipere,larve di insetti considerate dannose per gli orti ed i giardini. Insomma un vero e proprio alleato per le piante del nostro giardino e la verdura del nostro orto. AIDAA lancia dunque l’appello agli automobilisti a porre attenzione in modo da evitare di schiacciare questo utile e bellissimo animaletto, ma anche a tutti coloro che posseggono un giardino ad adottare una famigliola di ricci che oltre ad essere simpatici animaletti, sono soprattutto animaletti molto utili per l’ecosistema del nostro giardino.

Associazione Italiana Difesa Animali Ambiente

Per info 3478883546-0222228518


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com