EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Brevi viaggi per il 1 maggio: idee weekend in Liguria

Trascorso il 25 aprile ora ci aspetta il weekend per il 1 maggio anche se quest’anno, la festa dei lavoratori cade di sabato, ci sono comunque due giorni intensi di eventi all’aria aperta per godere al meglio della stagione primaverile. Le feste sono spesso l’occasione giusta per organizzare un breve viaggio all’insegna del relax e del divertimento. Alternativa alla partenza di più giorni, il 1 maggio può anche significare escursioni o gite fuori porta. Se diamo alcuni sguardi alle offerte online possiamo trovare  idee per il ponte del 1 maggio. Qualche cenno su ciò che ci riserva la Liguria.

Partiamo da Genova e dintorni dove delfini e balene nel Santuario dei Cetacei è una escursione stupenda, graditissima ad adulti e bambini. L’escursione ha come obiettivo la ricerca e l’ osservazione delle 8 specie di cetacei che popolano l’area marina del Mediterraneo.

Sempre a Genova una festa campestre all’ insegna della buona cucina calcinara bosco di cian crosu giorno  1 Maggio 2012.

Spostandoci verso La Spezia non possono mancare i sentieri delle Cinque Terre e  Riomaggiore  potremo seguire Discipline bionaturali alle cinque terre in Piazza del Vignaiolo , un momento organizzato da UISP e Area delle Discipline Orientali che prevede dimostrazioni di Tai chi quan, Qi gong, Yoga, Shiatsu.

Ad Albenga in piazza San Michele “ Fior d’Albenga: fiori, sapori tipici e tradizioni, con un programma ricco di manifestazioni ed eventi collaterali. Festa della Musica sul lungomare Colombo.

A Celle Ligure torna l’appuntamento con E vie du mâ, manifestazione dedicata alle tradizioni del mare.

Festa di primavera con mercatini e stand gastronomici a Borgio Verezzi (sabato 1), Altare (domenica 2) e Laigueglia (da venerdì 30 a domenica 2), mentre a Ceriale è in programma la caccia al tesoro di FestAllegra. 

Tante sagre : fave e salame a Vezzi Portio (sabato 1, ore 12) e Mioglia; frittelle sul lungomare di Loano ; fritto misto di verdure a Ceriale . Ad Alassio, dimostrazioni di preparazione del pesto e degustazioni . Per smaltire, ecco che a Noli è in programma la Passeggiata Dantesca sui sentieri percorsi da Dante nel 1306.

Continuiamo con la musica. Al Raindogs di Savona segnaliamo il folk/rock dei Lowlands. Sempre nel capoluogo, il Ju-Bamboo propone la dance dei Divina (venerdì 30, ore 22.30) e i tributi a Vasco Rossi e Ligabue con Tropico del Blasco e Fandango.

Solo l’imbarazzo della scelta!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com