Italia

Cagliari 25 aprile: pericolo scontri. I cortei si incroceranno in via Sonnino

Cagliari 25 aprile: pericolo scontri. I cortei si incroceranno in via SonninoPiazza Gramsci presidio antifascista
via Sonnino: presidio di destra

Cagliari le polemiche sul 25 aprile non si placano anzi, a meno di 12 ore dalla giornata le manifestazioni sono confermate e già si prevedono scontri.

Infatti i due cortei rischiano di incrociarsi pericolosamente davanti al Monumento ai caduti di via Sonnino, proprio sotto il Monumento passa sia il corteo partigiano e democratico di i chi vuole celebrare l’anniversario della cacciata dei nazifascisti dall’Italia e quelle dei nostalgici della Repubblica di Salo’.


Nonostante gli appelli – l’ultimo ieri al ministro dell’Interno di un gruppo di parlamentari sardi – il prefetto ha autorizzato il presidio in ricordo dei caduti della Rsi, ma gli antifascisti continuano a protestare e domani la tensione potrebbe esplodere.

Da quello che circola in rete si apprende che uno dei probabili punti d’incontro potrebbe essere piazza Gramsci ed è proprio in Piazza Gramsci che coordinamento “Aprile antifascista” sta organizzando un presidio “musica, banchetti informativi, spettacoli” con l’obiettivo di impedire “la presenza fascista all’interno della giornata del 25 aprile nella piazza dedicata ad un grande sardo morto per mano fascista, Antonio Gramsci” ma è anche vero che  via Sonnino, dalla parte opposta della strada a partire dalle 16.30 è previsto il sit-in dei gruppi di destra.

A Cagliari si annuncia un 25 aprile di scontri.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close