Esteri

Francia: incidente in centrale nucleare a Penly, nessun ferito

Francia è nuovamente allarme nucleare. Un allarme incendio è stato lanciato nella centrale nucleare di Penly, nel nord della Francia. L’allarme secondo quello che  spiega Edf che gestisce l’impianto, si è attivato per la fuoriuscita di fumo in uno dei locali del reattore 2. L’azienda ha spiegato: “I sistemi di sicurezza si sono attivati normalmente e il reattore si è automaticamente spento”.


L’Edf, gestore dell’impianto, in un comunicato pubblicato sul sito della centrale ha dichiarato l’esistenza di ben “due principi di incendio” registrati nell’edificio che ospita il reattore due della centrale nucleare di Penly, nel nord della Francia, sono stati spenti, senza feriti e “senza alcuna conseguenza per l’ambiente”.  “Le squadre e i mezzi della centrale sono stati mobilitati e un’equipe di intervento è entrata nel locale per ispezionare l’insieme delle installazioni, e constatare che non ci fossero altri fuochi”.


I pompieri, precisa Edf, sono intervenuti “in seguito a una fuoriuscita di fumo”, segnalata alle 12.20, e hanno dichiarato i principi di incendio spenti alle 13.15. Del fatto sono state subito informate l’Autorità di sicurezza nucleare, la Prefettura regionale dell’Alta Normandia e la Commissione locale di informazione.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close