EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Giornate speciali di primavera Muravera: Sagra degli agrumi 2012

La Sagra degli agrumi di Muravera è giunta alla 40esima edizione. Quest’anno la manifestazione andrà in scena dal 13 al 15 Aprile 2012.

Un fitto calendario di eventi, che iniziano con “agrumeti aperti” cioè interessantissime visite guidate agli agrumeti di Muravera, laboratori di ballo sardo, concerti ed esposizioni.

Un appuntamento molto atteso da tutti gli operatori della zona che per l’occasione si mettono in vetrina e mostrano il meglio della loro produzione ai numerosi visitatori che arrivano da ogni dove.


I veri protagonisti saranno ovviamente gli agrumi, da degustare negli svariati stand ma da non perdere le sfilate in costume, sas traccas e i convegni.

Lungo le strade del paese sarà possibile anche acquistare i colorati frutti e assaggiarli preparati secondo le ricette della tradizione.

Domenica si terrà il campionato di tennistavolo presso la palestra comunale.

Il programma completo dei tre giorni di festa è consultabile sul sito: http://www.sagradegliagrumi.it/

La manifestazione è anche l’occasione per visitare e conoscere un territorio ricco di bellezze storiche e naturali, basti pensare alle sue spiagge incontaminate e caratterizzate da finissimi granelli. Un vero paradiso per gli occhi e per i sensi. Da Muravera raggiungere e godere delle rinomate spiagge di Costa Rei è piuttosto facile.

Da segnalare la spiaggia di San Giovanni, di Colostrai che offrono un litorale selvaggio ma ben attrezzato per rispondere alle diverse esigenze dei turisti.

In questo territorio è notevole anche la bellezza della flora e la vegetazione lussureggiante habitat per cervi, cinghiali e altri animali selvatici.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com